Eventi | 30 aprile 2024, 10:00

La magia dei profumi al Castello Della Rovere di Vinovo

Il Festival delle Magie di Vinovo prosegue con una serie di laboratori pratici su argomenti affascinanti

La magia dei profumi  al Castello Della Rovere di Vinovo

A Vinovo, nel Salone delle Feste del Castello Della Rovere, si svolge il primo dei “Venerdì delle Magie”. L’argomento della serata è “La Magia dei Profumi”: un argomento affascinante del quali saranno spiegati i presupposti teorici e l’applicazione pratica.

L’insegnante, assieme a suoi assistenti, guiderà alla scoperta del misterioso potere dei profumi, capace di agire nei modi più diversi sulla sfera emozionale.

I partecipanti all’incontro saranno avvolti dagli inebrianti aromi di incensi, resine e oli essenziali. Verrà insegnato come classificare i profumi in base alla loro origine e al loro uso secondo la tradizione magica. Sarà poi mostrata la realizzazione di unguenti, balsami, sfumini.

Verranno infine spiegati gli usi pratici di quei prodotti in base alle corrispondenze planetarie e astrali, in modo da sapere preparare, conservare e scegliere il profumo  giusto per canalizzare l’energia necessaria in ogni occasione.

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di portarsi a casa un’ampollina con la “mistura magica” che avranno preparato durante la lezione.

Al Festival delle Magie si collegano tre mostre allestite nel Castello fino al 2 giugno:

“Ab Ovo. Luci, Misteri e Alchimie”, un’immersione nel mondo mistico e magico delle uova, dall’antichità ai nostri giorni.

“Ov-Azioni. La creatività delle donne”, dodici Artiste provenienti da varie regioni italiane esprimono i misteri della femminilità (inaugurazione sabato 4 maggio).

“Il mondo mitomagico di Mario Zanoni”, una selezione di spettacolari opere in terracotta del Maestro lughese ci trasporta nel mondo oscuro e affascinante dei miti greci.

 

INFORMAZIONI:

Costo di partecipazione: € 18

Prenotazioni: Matteo Cacia, 339 8414692

C.S.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium