Cronaca | 01 maggio 2024, 08:19

"Ti sparo in testa". Una pistola da film western e non solo: in casa aveva un arsenale. Arrestato un 53enne di Settimo

I carabinieri hanno trovato anche un'arma a gas e un'altra a salve: il sopralluogo è scattato dopo una lite condominiale

carabiniere che mostra pistole

Un uomo aveva in casa molte pistole, tra cui una Smith & Wesson

Una Smith & Wesson calibro 32, come quelle dei film. Peccato che non fosse finzione, ma realtà. E' solo una delle armi che i carabinieri hanno trovato a casa di un uomo di 53 anni di Settimo Torinese. Nell'alloggio, c'erano anche una pistola a salve e un'altra arma "corta", a gas.

E' così finita in manette la persona che ha visto entrare nel proprio appartamento i carabinieri intervenuti per sedare una lite condominiale con un vicino. Uno scontro solo verbale, durante il quale però il 53enne avrebbe minacciato di morte l'avversario: "Ti sparo in testa". 

Da qui, la perquisizione dell'abitazione e il ritrovamento delle tre armi, sequestrate mentre l’uomo è stato accompagnato in carcere con l'accusa di “detenzione illegale di armi comuni da sparo”. Non solo: visto il comportamento nei confronti dei carabinieri, dovrà rispondere anche di “resistenza a pubblico ufficiale”.

L’arresto è stato poi tramutato in arresti domiciliari.

redazione

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium