Economia e lavoro | 01 maggio 2024, 17:30

Torino e il Piemonte celebrano il loro "firmamento": premiate 83 persone con la Stella al merito del lavoro

I maestri del lavoro della regione sono stati scelti dal Presidente della Repubblica per i particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità

cerimonia di premiazione al Conservatorio di Torino

Premiati 83 persone con le "Stelle al merito"

Un nuovo "firmamento" di 83 Stelle: sono quelle che sono state celebrate nella giornata di oggi presso il Conservatorio di Torino, in occasione della consegna delle onorificenze conferite con decreto del Presidente della Repubblica ai nuovi Maestri del lavoro del Piemonte, per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.



La "Stella al merito del lavoro" è un riconoscimento prestigioso in Italia che viene conferito ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per le proprie qualità. Si tratta di persone che hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di 25 anni presso la stessa azienda o di trent'anni presso aziende diverse. 

Torino ne può vantare 33, mentre sono 7 i nuovi maestri del lavoro premiati ad Alessandria e provincia, 4 nell'Astigiano, 13 nel Biellese, 9 nel Cuneese, 10 nel Novarese, 5 nel Vercellese e 2 nel Verbano Cusio Ossola. Su 83 premiati 40 sono donne e 43 uomini.

MSci

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium