Cronaca | 01 maggio 2024, 08:19

"Ti sparo in testa". Una pistola da film western e non solo: in casa aveva un arsenale. Arrestato un 53enne di Settimo

I carabinieri hanno trovato anche un'arma a gas e un'altra a salve: il sopralluogo è scattato dopo una lite condominiale

carabiniere che mostra pistole

Un uomo aveva in casa molte pistole, tra cui una Smith & Wesson

Una Smith & Wesson calibro 32, come quelle dei film. Peccato che non fosse finzione, ma realtà. E' solo una delle armi che i carabinieri hanno trovato a casa di un uomo di 53 anni di Settimo Torinese. Nell'alloggio, c'erano anche una pistola a salve e un'altra arma "corta", a gas.

E' così finita in manette la persona che ha visto entrare nel proprio appartamento i carabinieri intervenuti per sedare una lite condominiale con un vicino. Uno scontro solo verbale, durante il quale però il 53enne avrebbe minacciato di morte l'avversario: "Ti sparo in testa". 

Da qui, la perquisizione dell'abitazione e il ritrovamento delle tre armi, sequestrate mentre l’uomo è stato accompagnato in carcere con l'accusa di “detenzione illegale di armi comuni da sparo”. Non solo: visto il comportamento nei confronti dei carabinieri, dovrà rispondere anche di “resistenza a pubblico ufficiale”.

L’arresto è stato poi tramutato in arresti domiciliari.

redazione

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium