Cultura e spettacoli | 02 maggio 2024, 09:15

Clive Carroll in concerto al Folkclub

Venerdì 3 maggio

Clive Carroll in concerto al Folkclub


Venerdì 3 maggio alle ore 21.30 al Folkclub salirà sul palco Clive Carroll. Pupillo di John Renbourn, che nel 2000 lo ha voluto per due anni consecutivi come supporter nel suo tour mondiale, Clive è uno straordinario chitarrista, capace di proporre esecuzioni finissime e atmosfere calde e coinvolgenti. Dotato di un tocco straordinario e di una tecnica quasi inarrivabile, punta molto sulla sua sensibilità musicale e sulle splendide composizioni. Il suo stile, inconfondibile e originale, è fatto di bending e di glissati, di veloci legature eseguite con la mano sinistra come di velocissime terzine suonate con la mano destra, legate soprattutto al suo background musicale (Clive è di famiglia irlandese). La varietà musicale delle sue esecuzioni è notevole ed è unita ad una tecnica limpidissima, completa e stilisticamente varia, ma senza forzature, espressa con grande scioltezza e naturalezza. Nello stesso tempo Clive si dimostra dotato di una forte capacità comunicativa ed espressiva, con una spiccata carica di simpatia. 

Per info: www.folkclub.it

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium