Cronaca | 02 maggio 2024, 16:01

"Cane cieco, senza idoneo cibo ed acqua rinchiuso in un cantiere di Torino"

La denuncia del consigliere di FdI alla 4 Maggia, che sollecita un intervento dell'Ufficio Tutela Animali

La denuncia del consigliere di FdI alla 4 Maggia, che sollecita un intervento dell'Ufficio Tutela Animali (immagine generica)

La denuncia del consigliere di FdI alla 4 Maggia, che sollecita un intervento dell'Ufficio Tutela Animali (immagine generica)

Un cane rinchiuso all'interno di un cantiere di Torino, "apparentemente non vedente, senza idoneo cibo né acqua". E' questa la denuncia che arriva dal consigliere di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 4 Luca Maggia, che ha presentato un'interpellanza al sindaco Stefano Lo Russo per sollecitare un intervento dell'ufficio Tutela Animali.

Il ritardo

L'esponente del partito della Meloni lo scorso 6 aprile ha raccolto la sollecitazione di una cittadina sulla presenza del quattro zampe in "area di cantiere" nel quartiere di Parella. Maggia, tramite il coordinatore della 4 Lorenzo Ciravegna, ha più volte inviato mail all'Ufficio Tutela Animali, di cui l'ultima lo scorso 29 aprile.

Non avendo ricevuto risposta, il consigliere di FdI ha presentato un'interpellanza al sindaco e all'assessore Francesco Tresso per sapere le intenzioni dell'amministrazione a seguito della denuncia e "quale sia il motivo nel ritardo della verifica, rispetto alla vita di un animale e al suo benessere che merita il dovuto interesse".

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium