Cronaca | 04 maggio 2024, 13:24

Crack, anfetamine e Mdma sotto il materasso e in cucina: arrestato un 39enne pinzato in Corso Trapani

Al fermo della polizia aveva in mano un involucro con della droga. Al domicilio diverse quantità di stupefacente, banconote e materiale per il confezionamento

Crack, anfetamine e Mdma sotto il materasso e in cucina: arrestato un 39enne pinzato in Corso Trapani

Arrestato un 39enne del Burundi per dentenzione e spaccio di stupefacente. Gli agenti del commissariato di Polizia, durante un pattugliamento notturno, hanno notato in Corso Trapani l'uomo fermarsi in mezzo alla strada dopo aver visto il mezzo.

Fermato l'uomo aveva in mano un involucro con 27 frammenti di crack corrispondenti a 10 grammi. Indosso aveva 100 euro e un mazzo di chiavi. All'interno dell'abitazione i poliziotti hanno rinvenuto in cucina 450 grammi di Qat, anfetamina a spiccato effetto psicotropo e euforizzante, in steli e foglie.

Altri due sacchi di 140 e 100 grammi della stessa sostanza sono stati rinvenuti su un mobile della cucina, mentre in un altro sacchetto sono stati trovati 100 grammi di sostanza stupefacente tipo ectasy-MDMA e 350 euro in contanti rinvenuti sotto il materasso.

Trovato anche materiale per la produzione e la suddivisione della sostanza stupefacente come bicarbonato, rotoli di cellophane, lamette e bustine. Inoltre, sul cellulare dell’uomo, sono state riscontrate varie chiamate e messaggi provenienti da soggetti che chiedevano delle dosi in cambio di denaro.

redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium