Scuola e formazione | 05 maggio 2024, 19:02

Il 10 maggio anteprima dell'ABC FEST! con lo scrittore Fabio Geda

Il festival interdisciplinare dedicato alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo

Fabio Geda

Fabio Geda

Contro il bullismo e il cyberbullismo: un’innovativa iniziativa per la prevenzione e la costruzione di Comunità. ABC FEST! scalda i motori per il suo debutto come primo Festival interdisciplinare dedicato alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. L’evento si terrà nel quartiere Falchera di Torino, presso la sede dell’Istituto Comprensivo Da Vinci-Frank in via degli Abeti, dal 22 al 24 maggio, con un’anteprima venerdì 10 presso la scuola secondaria di primo grado Bernardo Chiara di via Carlo Porta 6: incontro tra gli studenti e lo scrittore Fabio Geda, autore noto per il suo tocco empatico e profondo. Da quando è entrato nel mondo letterario nel 2007 con il saggio “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani”, Geda ha costantemente posto al centro delle sue narrazioni il mondo dei ragazzi. Modera l’incontro il drammaturgo e regista Giordano Vincenzo Amato. Si comincia alle 10.30 nell’Aula Magna della scuola. L’iniziativa – inserita nel programma Salone Off del Libro di Torino – cercherà di offrire uno spazio di dialogo sul tema del bullismo. L’ingresso è libero.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium