Sanità | 06 maggio 2024, 14:25

Cirio: "Entro il 2024 a Torino ci sarà un nuovo pronto soccorso convenzionato"

Entro l'estate la Regione emanerà un bando, a cui potranno partecipare le realtà con i requisiti

pronto

Entro l'estate il bando

Entro il 2024 a Torino ci sarà un nuovo pronto soccorso convenzionato. Ad annunciare la novità per la medicina d’urgenza il presidente della Regione Alberto Cirio, durante la presentazione del programma sanitario per il centrodestra. Il modello potrebbe essere quello dell’ospedale Humanitas Gradenigo, convenzionato per ricoveri e prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli enti fondiari ed assicurativi.

"Torino ne ha bisogno"

“Entro il 2024 – ha spiegato il governatore – apriremo un nuovo pronto soccorso a Torino: la città ne ha bisogno, la nostra verifica rende non più procrastinabile questa scelta”. Entro l’estate la Regione emanerà un bando, a cui potranno partecipare tutti gli enti e realtà che ne hanno i requisiti.

Il bando

Non verrà infatti costruito un reparto di medicina di urgenza ex novo, ma verrà attivato un pronto soccorso convenzionato all’interno di una struttura già esistente. “Non possiamo più aspettare e dire ogni anno a Natale che abbiamo i pronto soccorso intasati. Abbiamo degli ospedali in progettazione: nell’attesa che siano operativi, faremo il bando” ha concluso Cirio.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium