Attualità | 07 maggio 2024, 13:00

Pinerolo: al via i lavori alle case sociali, disagi per le modifiche al traffico

Il temporaneo doppio senso in via san Giuseppe ha creato tensioni tra gli automobilisti

Il caseggiato di via Luciano, interessato dalla riqualificazione

Il caseggiato di via Luciano, interessato dalla riqualificazione

Sono partiti stamattina i lavori di riqualificazione degli alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica) di via San Giuseppe e via Luciano a Pinerolo. Gli interventi di miglioramento sismico, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche riguardano oltre 4.000 metri quadri con 5,8 milioni di euro di investimento, provenienti dal Pnrr. Per garantire lo svolgimento del cantiere, da oggi, martedì 7, fino a fine lavori, è scattato il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Losano, fatta eccezione per i residenti, e in via Luciano, con accesso consentito solo da via San Giuseppe; mentre su via San Giuseppe è stato introdotto il doppio senso di circolazione, con transito alternato a vista. E proprio questa misura, stamattina, ha creato tensioni tra gli automobilisti, perché alcuni non avevano visto le indicazioni della modifica.

Infine per consentire la posa della gru in via Luciano, da giovedì 9 alle 9, fino alla fine dei lavori, prevista per il giorno seguente, è stato previsto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Marconi, su entrambi i lati, da via San Giuseppe fino a via Losano.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium