Attualità | 08 maggio 2024, 16:02

A Porta Palazzo lavori in corso per 40 alloggi di edilizia popolare

Investimento da 11 milioni di euro con i fondi del Pnrr

A Porta Palazzo lavori in corso per 40 alloggi di edilizia popolare

A Porta Palazzo lavori in corso per 40 alloggi di edilizia popolare

Porta Palazzo, cuore storico della città, è un'area interessata da una grande riqualificazione urbana grazie ai fondi del PNRR. In piazza della Repubblica è in pieno svolgimento il cantiere che porterà alla realizzazione di 40 alloggi di edilizia abitativa pubblica: un investimento di 11 milioni di euro per edifici ad alta sostenibilità ambientale.

Gli interventi 

Altri interventi riguardano manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico della scuola Maria Teresa, per cui sono stati stanziati 960mila euro, la risistemazione del piano stradale di Borgo Dora, con un investimento di 2,4 milioni di euro. Due milioni e mezzo di euro sono poi stati investiti sulla manutenzione del Mercato di Porta Palazzo, il più grande della città. 

Fine lavori al 2026

"I lavori, che dovranno essere ultimati entro il 2026 - sottolinea il sindaco Stefano Lo Russo, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo al cantiere - procedono e siamo contenti di vedere che stiamo rispettando i tempi previsti".

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium