Scuola e formazione | 08 maggio 2024, 07:55

Istituto superiore? No, piscina comunale: blitz di Azione Studentesca dopo l'esplosione di un tubo d'acqua al Majorana

Il cartello è stato affisso davanti all'ingresso dell'istituto di Moncalieri in via Negri. Sotto la scritta una papera gonfiabile in plastica e degli infradito

Istituto superiore? No, piscina comunale: blitz di Azione Studentesca dopo l'esplosione di un tubo d'acqua al Majorana

La scritta "Istituto Superiore" è cancellata da una linea gialla. A prendere il posto della scuola c'è l'indicazione "Piscina comunale". L'ironia di Azione Studentesca campeggia all'ingresso del Liceo Majorana di via Negri a Moncalieri. Il cartello è stato apposto nella giornata di ieri dopo un blitz dei militanti a seguito dell'esplosione di un tubo della rete idrica e che ha portato all'allagamento di un bagno dell'istituto.

Sotto il cartello anche una papera gonfiabile in plastica e delle infradito.

“Questa azione -affermano i militanti- ha lo scopo di mettere in luce un problema ben preciso e molto diffuso nella nostra città: quello dell’insicurezza nelle scuole."

"Dopo il recente allagamento di parte del Majorana di Moncalieri - spiegano - abbiamo deciso di rinominare la scuola come nuova piscina comunale, invitando gli studenti a munirsi di tutto il necessario per farsi una nuotata, anziché studiare. “

“Come Azione Studentesca Torino - concludono dal movimento - sono anni che ci battiamo per dare risalto ai veri problemi degli studenti, e in particolare a quello delle condizioni pietose nelle scuole, anche se a nessuno sembra importare, perché del resto gli unici a rimetterci sono gli studenti”.

redazione

Leggi tutte le notizie di MOTORI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium