Politica | 08 maggio 2024, 20:30

Enrico Delmirani: “Serve un ponte tra Torino e i territori periferici”

Il candidato alle Regionali nella lista Cirio Presidente illustra i vantaggi di un rapporto centro-periferia

Enrico Delmirani, candidato alle Regionali nella lista Cirio Presidente

Enrico Delmirani, candidato alle Regionali nella lista Cirio Presidente

“Torino e il suo hinterland sono territori popolosi e con maggiori necessità. Mentre le zone periferiche della Città metropolitana di Torino dispongono di spazi e attrattive, ma mancano di servizi importanti. Far dialogare centro e periferia, creando un ponte, è essenziale”. Enrico Delmirani, candidato alle elezioni regionali nella lista Cirio Presidente, si pone come obiettivo per i prossimi 5 anni di lavorare alla creazione di questo ponte, per ottenere vantaggi reciproci.

“Spesso si parla di ripopolare la montagna e gli spazi e le opportunità non mancano. Ma è difficile farlo, quando si chiudono le scuole e i trasporti pubblici non sono efficienti, rendendo difficile raggiungere un ospedale o il luogo di lavoro” indica. Creare dei servizi nelle zone periferiche e migliorare i collegamenti con il centro sono degli strumenti per generare un dialogo virtuoso: “Le persone avrebbero la possibilità di scegliere dove e come vivere, ma anche dove e come lavorare, godendo delle opportunità della capoluogo e del suo hinterland, ma anche delle risorse delle aree periferiche e montane”.

Comunicazione politica

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium