Viabilità e trasporti | 09 maggio 2024, 19:31

In serata riaperta a senso unico alternato la provinciale 23 del Sestriere a Champlas du Col

L’arteria era stata chiusa in via precauzionale il 3 maggio a causa di un abbassamento del piano stradale conseguente alle abbondanti precipitazioni

Riaperta a senso unico alternato la provinciale 23 del Sestriere a Champlas du Col

Riaperta a senso unico alternato la provinciale 23 del Sestriere a Champlas du Col

A Champlas du Col di Sestriere la Strada Provinciale 23 sarà riaperta in serata a senso unico alternato e con le limitazioni previste per le aree di cantiere. L’arteria era stata chiusa in via precauzionale venerdì 3 maggio a causa di un abbassamento del piano stradale conseguente alle precipitazioni abbondanti verificatesi tra la fine di aprile l'inizio di maggio. A Champlas du Col rimane in vigore il divieto di transito ai mezzi con massa superiore alle 18 tonnellate.

Purtroppo, viste le condizioni meteo instabili degli ultimi giorni, l’impresa appaltatrice è potuta intervenire solo nella giornata di oggi per l'esecuzione delle necessarie ricariche e rappezzature del piano viabile. A Champlas du Col la Provinciale 23 è interessata da un importante cantiere che ha l’obiettivo di stabilizzare il corpo stradale, da tempo soggetto a fenomeni franosi profondi, con evidenti cinematismi in superficie. A tal scopo sono stati realizzati pozzi di emungimento di grande diametro, che verranno messi in funzione appena possibile, per proseguire poi con la riprofilazione della livelletta stradale e il ripristino della carreggiata.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium