Sanità | 10 maggio 2024, 18:44

Beinasco, entro la fine dell'anno in arrivo la Casa della Salute a Fornaci

nella frazione ha preso finalmente servizio il nuovo medico

Beinasco, entro la fine dell'anno in arrivo la Casa della Salute a Fornaci

Beinasco, entro la fine dell'anno in arrivo la Casa della Salute a Fornaci

L'emergenza Covid da tempo è stata superata, ma la sanità resta una priorità assoluta e a Beinasco entro la fine dell'anno arriverà finalmente anche una sede della Casa della Salute per la frazione di Fornaci.

Il nuovo medico, aspettando la Casa della Salute

L'annuncio è stato dato nei giorni scorsi dal sindaco Daniel Cannati, che contestualmente ha detto che intanto ha preso servizio il nuovo medico di Fornaci. "Questa non è un’area di competenza dell’amministrazione comunale, che non può nominare medici, né decidere la sede di assegnazione, ma fin da quando questa nuova amministrazione si è insediata, abbiamo lavorato con l’Asl per risolvere questa situazione".

"Grazie a chi si prende cura della salute delle persone"

Il risultato è stato ottenuto, così da permettere di avere servizi sanitari sempre più omogenei su tutto il territorio comunale, per questo il sindaco Cannati ha voluto ringraziare "la direttrice generale dell’Asl To3 Franca Dall’Occo, il direttore di distretto dott. Massobrio, il dott. D’Alessandro coordinatore della Casa della Salute di Beinasco e tutte le persone che hanno lavorato per questo risultato e che ogni giorno lavorano per la salute dei cittadini".

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium