Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 11 maggio 2024, 16:24

Nichelino omaggia ancora Piero Angela: di fronte al murale la presentazione del libro di Massimo Polidoro

Tantissime le persone presenti, a testimoniare la popolarità dello storico divulgatore scientifico anche presso le nuove generazioni

Nichelino e il nuovo omaggio alla memoria di Piero Angela

Nichelino e il nuovo omaggio alla memoria di Piero Angela

Il Salone Off continua a fare tappa a Nichelino e dopo la riuscitissima serata-evento di giovedì con protagonista Pippo Inzaghi, nel pomeriggio di oggi, 11 maggio, è stata la volta della presentazione del libro di Massimo Polidoro dedicato a Piero Angela.

In tantissimi, anche giovani e bambini

E quale posto migliore ci poteva essere, nella città dei murales, più di quello dedicato al grande divulgatore scientifico in via Torino? Attorno a murale dedicato a Piero Angela si sono radunate tantissime persone, molti dei quali giovani, a testimoniare la popolarità del personaggio anche tra le nuove generazioni.

"La meraviglia del tutto" è l'opera che raccoglie le conversazioni tra Piero Angela e il suo storico collaboratore Polidoro. "Un omaggio non soltanto ad un uomo di sapere e di cultura ma un grande esempio di vita", ha detto il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo.

Tolardo: "Piero Angela esempio di vita"

Nell'occasione, con Michele Pansini a fare da moderatore, erano presenti anche l'artista Davide Andreazza e l'assessore Fiodor Verzola (la persona che ha curato l'iniziativa e invitato Massimo Polidoro), per raccontare l'importanza del progetto Nichelino Lights Up, che punta ad abbellire la città attraverso l'arte e i murales.

"La meraviglia del tutto è stata un'intera mattinata passata raccontandosi, reinventandosi, ribaltando la narrazione di chi vorrebbe ancora descrivere Nichelino come città dormitorio. Siamo una realtà in continuo movimento, un treno in corsa che non ha intenzione di fermarsi", ha dichiarato Verzola.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium