Cultura e spettacoli | 14 maggio 2024, 09:37

Quercetti Jam: dodici artisti trasformano i muri della fabbrica nel Cortile del Maglio

Sabato 18 e domenica 19 maggio l'evento di Torino Creativa

Quercetti Jam: dodici artisti trasformano i muri della fabbrica nel Cortile del Maglio

‘Abstract Graffiti Jam’ ad aprile e ‘Quercetti Jam’ a maggio sono I due eventi - realizzati dalla sinergia delle associazioni culturali ‘Il Cerchio e le Gocce’ e ‘Monkeys Evolution’ - che non solo coloreranno i muri della città in occasione dei 25 anni di MurArte, ma offriranno anche ad artiste e artisti l'opportunità di presentare

le proprie opere tramite esposizioni, creando così un ponte tra la street art e gli ambienti artistici più convenzionali.

Il 18 e 19 maggio, in corso Vigevano 25 angolo via Cigna, è in programma ‘Quercetti Jam’. Per l’occasione dodici artisti trasformeranno le superfici della fabbrica utilizzando le cromie degli iconici chiodini Quercetti, dando vita a un'esplosione di stili eterogenei, dall'arte figurativa all'astratta, celebrando la libertà dell'espressione artistica.

Questa jam artistica sarà un momento di incontro tra arte, industria e comunità, che unirà passato e presente.


Corn79, Giga, Mach505, MrFijodor, Pilo, Rama, Supe, Teradrop, Tino, Wat e Zeta
sono alcuni degli artisti che parteciperanno a questo evento e che, oltre a decorare le superfici di corso Vigevano, il 18 maggio esporranno anche alcune delle loro opere da studio all’HUB della Creatività di Torino Creativa. Durante la

mostra avrà luogo una performance artistico-multimediale by Tüneli Touring Club.


MurArte, progetto della Città di Torino nato nel 1999 per rispondere alle richieste provenienti dai giovani, in questi 25 anni ha offerto spazi pubblici per la libera espressione attraverso graffitiwriting e street art svolgendo un ruolo cruciale nella promozione della creatività urbana oltre a divenire un punto di riferimento nel panorama artistico della città. Attraverso workshop, eventi e collaborazioni con artiste e artisti locali e internazionali, ha ispirato generazioni di giovani talenti e stimolato il dialogo tra arte, città e cittadini.

redazione

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium