Cronaca | 15 maggio 2024, 07:03

In una topaia di Barriera di Milano c'erano scatoloni e scatoloni di vestiti firmati. Ma erano tutti falsi

Un uomo di origine straniera è finito nei guai: la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre settemila tra felpe, t-shirts, calzature e borse

portiera dell'auto della guardia di Finanza

Scoperti dalla Gdf oltre settemila capi contraffatti

Oltre settemila vestiti che sembravano quelli più noti e di lusso, ma in realtà erano falsi: sono quelli che hanno scoperto i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino all'interno di un deposito in Barriera di Milano.

Il tutto era nascosto dentro grossi scatoloni: tutti griffati, ma "troppi" per non indurre qualche sospetto. Un valore di mercato che stonava con il luogo fatiscente in cui erano custoditi. Le indagini hanno permesso di scoprire che felpe, t-shirts, calzature e borse erano completamente fasulle, così come le scatole in cui erano conservate. 


Nei guai è finito uno straniero, non in regola con il permesso di soggiorno. Dovrà rispondere delle accuse di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” e “ricettazione”.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium