Cronaca | 15 maggio 2024, 11:57

Orrore in una scuola media alle porte di Torino: professore abusava di una ragazza di 13 anni

I sospetti sono nati dall'improvviso cambio di umore e di comportamento della ragazza. Sul suo cellulare sono stati trovati anche messaggi compromettenti

donna che si protegge con le mani

Un professore è accusato di violenza sessuale pluriaggravata

Violenza sessuale pluriaggravata. Ecco l'accusa - pesantissima - di cui deve rispondere un insegnante di scuola media della provincia di Torino. L'accusa - secondo quanto riportato da agenzie di stampa e giornali - è di aver avvicinato una studentessa di 13 anni e aver abusato di lei più volte, nei bagni o nelle classi dell'istituto che in quel momento erano vuote.

A destare i primi sospetti nel padre (confermati poi anche da alcuni messaggi trovati sul cellulare della ragazzina) è stato l'improvviso rifiuto della giovane a voler andare a scuola. Dopo un passato fatto di ottimi voti e profitto eccellente, la 13enne aveva perso la voglia di studiare, ma le riusciva difficile anche soltanto dormire.

I fatti risalgono all'inizio del 2024, l'insegnante è stato sospeso.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium