Cronaca | 15 maggio 2024, 15:12

Rinvenuto ordigno della Seconda Guerra Mondiale nei pressi della diga di Rochemolles

A mettere in sicurezza l'area personale del 32° Reggimento Guastatori dell'Esercito di Fossano, i carabinieri e il Soccorso Alpino di Bardonecchia

Rinvenuto ordigno della Seconda Guerra Mondiale nei pressi della diga di Rochemolles

Rinvenuto ordigno della Seconda Guerra Mondiale nei pressi della diga di Rochemolles

Oggi, mercoledì 15 maggio, verso le ore 13, personale del 32° Reggimento Guastatori dell'Esercito di Fossano ha provveduto a bonificare un ordigno risalente alla seconda guerra mondiale: il manufatto bellico è stato rinvenuto in quota nei pressi della diga di Rochemolles nel Comune di Bardonecchia.

A mettere in sicurezza tutta l'area, sono intervenuti i Carabinieri e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino di Bardonecchia. Altri cinque residuati bellici sono stato rinvenuti e trasferiti presso la cava Faure di Salbetrand. Sul posto anche personale della Croce Rossa Militare.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium