Cronaca | 20 maggio 2024, 19:23

Pioggia e grandine si abbattono su Torino Nord, Settimo e San Mauro: strade invase dall'acqua

Nella zona sud del capoluogo, invece, non è caduta nemmeno una goccia

Una bomba d'acqua si abbatte su Torino Nord, Settimo e San Mauro (foto di archivio)

Una bomba d'acqua si abbatte su Torino Nord, Settimo e San Mauro (foto di archivio)

Tempo sempre più pazzo: temporali e grandine su Torino nord, con problemi e strade invase dall'acqua a Settimo e San Mauro, con problemi e disagi alla circolazione. Neppure una goccia d'acqua, invece, è caduta nella zona sud del capoluogo, con Mirafiori e la prima cintura risparmiati da questa nuova ondata di maltempo.

Tra pioggia forte e grandine

In zona Barriera di Milano, ma anche in Lungo Stura Lazio, come pure nei quartieri Barca, Bertolla e in zona Pescarito la pioggia talvolta mista a grandine ha allagato molte strade. Corso Vercelli è stato allagato, con i tombini andati in tilt, mentre da altre parti è stata la grandine a creare i danni maggiori.

Disagi a Settimo e San Mauro

Anche in Cit Turin e in Aurora si è fatto i conti con la pioggia forte, ma senza la durata e i disagi creati nelle altre zone. Problemi nel pomeriggio di oggi anche a Collegno, Venaria, Chivasso, ma soprattutto a Settimo e San Mauro. E le previsioni indicano che questo tempo pazzo ci farà compagnia ancora per quasi tutta la settimana.

redazione

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium