Attualità | 21 maggio 2024, 19:12

Forte temporale con grandinata nel Torinese: allagamenti e disagi, traffico in tilt

Diverse zone del capoluogo e della prima cintura colpite dalla precipitazione improvvisa, particolarmente intensa nel Pinerolese

Forte temporale con grandinata nel Torinese: allagamenti e disagi, traffico in tilt

Allagamenti e forti disagi per la popolazione, questa sera intorno alle 18.30, quando Torino e la prima cintura sono stati sorpresi da un forte temporale che ha provocato allagamenti e rallentamenti al traffico.

In molte zone della città si è abbattuta addirittura la grandine, con chicchi grandi anche 3-4 centimetri. A complicare la situazione il fatto che molti cittadini erano in giro senza ombrello visto che fino a quel momento c'era stata una bella giornata giornata di sole. Già ieri un temporale improvviso, intorno all'ora di pranzo, aveva creato danni e disagi a Torino.

Particolarmente allarmante la situazione nel Pinerolese, dove si contano i danni provocati dalla grandine. Allagamenti diffusi anche a causa di tombini ostruiti o non in grado di filtrare tutta l'acqua caduta. Paura per gli alberi caduti e le cantine allagate, anche se è ancora presto per fare la conta dei danni. Forti i rallentamenti al traffico, sia in città che nelle strade di raccordo della prima cintura.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium