Politica | 21 maggio 2024, 18:43

I sindacati stimolano i candidati: “Pensiamo a uno sviluppo di territorio”

Cgil, Cisl e Uil hanno invitato aspiranti sindaci del Pinerolese a tre momenti di confronto

I sindacati stimolano i candidati: “Pensiamo a uno sviluppo di territorio”

“A parole si parla di territorio, ma nei fatti non c’è una strategia condivisa, quindi abbiamo invitato i candidati sindaci a un momento di confronto per parlare in termini di Pinerolese”. I sindacati (Cgil, Cisl e Uil) lanciano tre appuntamenti di dibattito e riflessione, sul modello di quello fatto nel 2021 a Pinerolo. A essere invitati sono stati tutti gli aspiranti primi cittadini, “anche se ci mancano ancora delle conferme – spiegano gli organizzatori –, auspichiamo che nessuno si voglia sottrarre al confronto”.

Il primo appuntamento si terrà domani, mercoledì 22, alle 17,30 a Villa Willy (via Re Umberto, Perosa Argentina) ed è rivolto a candidati e candidate dei Comuni dell’Unione montana delle Valli Chisone e Germanasca. Due giorni dopo, alle, la sala conferenze di via Ribet 7 a Luserna San Giovanni, nello stesso orario, ospiterà gli aspiranti primi cittadini della Val Pellice, mentre lunedì 27, toccherà ai restanti Comuni della pianura pinerolese e dintorni, sempre alle 17,30, ma nel salone Engim di via Regis 34 a Pinerolo.

Durante gli incontri i sindacati presenteranno un loro documento che tocca diversi temi, dal ragionare di territorio al lavoro e lo sviluppo, passando per l’ambiente. Temi già ripresi dal manifesto di ‘Ripartiamo Insieme’, un’iniziativa che non è decollata e di cui i sindacati vorrebbero recuperare lo spirito e gli obiettivi.

Gli appuntamenti sono aperti al pubblico.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium