Attualità | 22 maggio 2024, 11:24

Nuovi tentativi di occupazione abusiva negli alloggi popolari di Mirafiori Nord

A finire nel mirino il complesso di via Dina 52

Nuovi tentativi di occupazione abusiva negli alloggi popolari di Mirafiori Nord

Nuovi tentativi di occupazione abusiva nelle case popolari di Mirafiori nord. I residenti del complesso Atc di via Dina 52 hanno notato questa mattina dei movimenti sospetti all'interno di un alloggio. Una scena identica si era verificata lunedì, quando era stata vista una persona attraversare da un balcone all'altro di due appartamenti per servirsi degli ascensori.

Segnalazione ad Atc

Immediata la chiamata alle forze dell'ordine e la segnalazione all'Atc. Dopo l'avvertimento dei residenti, l’Agenzia territoriale per la Casa del Piemonte Centrale ha subito richiesto l’accertamento alla polizia municipale.

Fortunatamente questa mattina l'alloggio non è stato occupato. "C'è stato - spiegano da Atc - probabilmente un tentativo di occupazione: abbiamo messo in sicurezza l'appartamento, cambiando la serratura". 

"Necessario intervenire tempestivamente"

Per quanto riguarda la segnalazione di lunedì è stato chiesto un accertamento alla Municipale. "E' necessario - commenta il presidente dell'Act Emilio Bolla - prestare la massima attenzione al fenomeno delle occupazioni abusive, così come intervenire tempestivamente quando si riscontrano situazioni di degrado, per rendere più sicura la vita dei cittadini".

"Purtroppo, - prosegue - il fenomeno non accenna a diminuire, rappresentando una fonte di disagio continuo sia per gli amministratori sia, soprattutto, per chi risiede nelle case popolari e si trova quotidianamente in situazioni di disagio".

 

 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium