Cronaca | 23 maggio 2024, 14:08

Crolla una porzione di intonaco dal soffitto di un condominio: paura ma nessuna persona coinvolta

Nello stabile di via degli Ulivi 29 sono presenti anche alcuni alloggi Atc. Ora si indaga sulle cause del cedimento

Crolla una porzione di intonaco dal soffitto di un condominio: messo in sicurezza l'androne

Crolla una porzione di intonaco dal soffitto di un condominio: messo in sicurezza l'androne

E’ stato messo in sicurezza l’androne del condominio di via degli Ulivi 29, quartiere Falchera a Torino, dove nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato il distacco di una porzione di intonaco dal soffitto dell’edificio, nell’area antistante gli ascensori.

Lo stabile, amministrato da uno studio privato, ospita anche alcuni alloggi Atc. L’episodio non ha avuto fortunatamente conseguenze sui condòmini: l’androne era vuoto al momento del distacco.

Questa mattina gli ascensori sono stati rimessi in funzione e l’amministratore ha contattato un ingegnere strutturista che potrà valutare cause ed eventuali provvedimenti a seguito del crollo.

redazione

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium