Cronaca | 23 maggio 2024, 09:32

La droga? Veniva servita insieme al caffè: due persone nei guai, spacciavano all'interno di un locale

Un uomo è stato portato in carcere, per l'altro è scattato il divieto di dimora. Il giro d'affari arrivava nell'Astigiano e nel Canavese

auto dei carabinieri

Due persone nei guai per questioni di droga, nel Chierese

Una caffetteria come base logistica per piazzare sul mercato le loro dosi di droga. Era lo stratagemma studiato da due malviventi nella zona di Chieri, che però sono stati scoperti e fermati dai carabinieri. 

Un uomo è finito in carcere e l'altro è stato colpito da divieto di dimora (nel Comune e nella Provincia di Torino) dopo che - da agosto 2022 a marzo 2023 - si sarebbero occupati del rifornimento e del relativo smercio di sostanza stupefacente, non solo nella cittadina alle porte di Torino, ma anche nei Comuni limitrofi, toccando anche alcune aree dell’Astigiano e del Canavese.

Dalle indagini è emerso come gli indagati utilizzassero come “polo logistico” per le loro attività illecite un locale caffetteria del Chierese, all’interno del quale si sarebbero svolte attività di smercio di sostanze stupefacenti. Ma era anche "l'ufficio" in cui si portavano avanti le trattative per la compravendita della droga.

I due - un 36enne e un 31enne già noti alle Forze dell’Ordine - avrebbero gestito alcune piazze di spaccio anche oltre i confini del Chierese, coordinando la loro attività con scrupolose modalità con il fine di sfuggire a eventuali controlli di polizia.

Durante le indagini, i Carabinieri hanno riscontrato numerose cessioni di sostanze

stupefacenti ad altrettanti numerosi assuntori, sequestrandone complessivamente circa 1 kg, tra hashish e cocaina.

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium