Attualità | 23 maggio 2024, 10:41

Oli esausti vegetali: 22 nuovi punti di raccolta tra Barriera, Falchera e Villaretto

In totale salgono così a 50 le postazioni per i cittadini della Circoscrizione 6

In totale salgono così a 50 le postazioni per i cittadini della Circoscrizione 6

In totale salgono così a 50 le postazioni per i cittadini della Circoscrizione 6

La raccolta di prossimità degli oli vegetali di provenienza domestica si estende ulteriormente sul territorio della Circoscrizione 6: qui, dove la raccolta è stata già introdotta in modalità sperimentale dal 2021, sono stati posizionati 22 nuovi cassonetti, per un totale di 50 postazioni a disposizione dei cittadini dei quartieri Regio Parco, Barriera di Milano, Falchera, Rebaudengo, Barca-Bertolla e Villaretto.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Torino di concerto con Amiat Gruppo Iren e CONOE (Consorzio nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali e animali esausti), ha preso il via nell’aprile dello scorso anno e prevede l'estensione della raccolta a tutta la città. I contenitori, di colore blu, sono collocati da Amiat in luoghi individuati di concerto con l’amministrazione comunale e la Circoscrizione, quali scuole pubbliche, supermercati, parrocchie e altri luoghi di aggregazione.

Il servizio per la raccolta di prossimità degli oli vegetali di provenienza domestica si aggiunge a quello già attivo presso i Centri di raccolta Amiat, dove è possibile conferire gli oli vegetali esausti all’interno dei fusti presenti.

Per maggiori informazioni: https://www.amiat.it/servizi/raccolta-oli-vegetali-esausti

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium