Cronaca | 24 maggio 2024, 17:05

Ancora maltempo a Torino: maxi grandinata a Madonna di Campagna, Borgo Vittoria e nella zona est

Imbiancati completamente il Cortile del Maglio e del Cecchi Point, così come le strade

Anche Madonna di Campagna fa i conti con la grandine

Anche Madonna di Campagna fa i conti con la grandine

Nuova ondata di maltempo su Torino e provincia. Dopo la maxi grandinata che mercoledì si è battuta su Santena, Moncalieri e tutta la zona sud, poco prima delle 17 i chicchi hanno iniziato a scendere con violenza sulla zona nord-est del capoluogo piemontese.

Imbiancate le strade di Madonna di Campagna

Le strade dei quartieri Madonna di Campagna e Borgo Vittoria sono completamente imbiancate. Colpite poi dalla grandine - preannunciata dalle nuvole nere nei cielo di Torino - anche Vanchiglia, Vanchiglietta, Borgo Dora Madonna del Pilone ed Aurora: il cortile del Checchi Point e del Maglio sono diventati completamente bianchi per i chicchi, così come le vie limitrofe.

La grandine si è poi trasformata in una pioggia torrentizia, che ha invaso strade e corsi cittadini. Su tutto il Piemonte è ancora attiva l'allerta gialla.

 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium