Eventi | 24 maggio 2024, 22:54

Hockey femminile Lorenzoni Bra sul tetto d'europa: congratulazioni da Inalpi

Al Prater di Vienna la squadra piemontese ha vinto il Challenge I e Pilar De Biase ha vinto il titolo come migliore giocatrice

hockey femminile

Affermazione europea per la squadra di Bra

Momenti di gloria europea per la Hockey femminile Lorenzoni Bra che in questi giorni ha vinto, sul campo del Prater di Vienna, il Challenge I. Un percorso di squadra che ha anche portato alla premiazione – come Best player e capocannoniera del torneo – l’attaccante Lorenzoni Pilar De Biase. La promozione in Challenge al livello superiore vedrà nuovamente impegnata, il prossimo anno, la HF Lorenzoni in Europa.

E’ con estremo orgoglio che vogliamo esprimere le nostre più sincere congratulazioni all’Hockey Femminile Lorenzoni Bra e al suo presidente Pino Calonico, per i recenti successi” – dichiara Federica Barbero che prosegue – “un obiettivo importante che mette in luce un’eccellenza sportiva del nostro territorio a cui Inalpi è legata da molti anni”. Federica Barbero ha poi voluto sottolineare lo storico impegno dell’organizzazione di Moretta nel sostegno allo sport. 


Nel 2019 Inalpi ha dedicato il proprio Bilancio Sociale al racconto della filiera e dei suoi conferitori affiancata a quel mondo dello sport spesso non urlato dai mezzi di informazione, di quelli dove la fatica e il sacrificio di ogni giorno si conoscono poco, se non addirittura niente, per il quale l’azienda ha messo in campo sostegno e supporto da lungo tempo. Ed è dall’unione di queste due realtà, i nostri allevatori e i nostri sportivi, che si è reso evidente un incredibile filo rosso, un comun denominatore che unisce questi atleti con i conferitori della nostra filiera: persone, uomini e donne, abituati a lavorare sodo, lontano dai riflettori, per raggiungere traguardi importanti, talvolta faticosi. Eppure, nessuno molla, nessuno lascia, affrontando, ogni giorno, con impegno e serietà un percorso di crescita per raggiungere gli obiettivi di un progetto”.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium