Eventi | 24 maggio 2024, 09:54

In piazza Madama Cristina ritorna l'appuntamento con la Fiera del Disco

Domenica 26 maggio

In piazza Madama Cristina ritorna l'appuntamento con la Fiera del Disco

In piazza Madama Cristina ritorna l'appuntamento con la Fiera del Disco

Il primo album dei Cure, “Three Imaginary Boys”, nell’edizione originale del 1979.

O il primo album di Mina, “Tintarella di luna” del 1960. O ancora, tra le rarità, “Music for Sensations” del 1971 e il primo album di Marisa Sannia, o dei Suicide.

Oppure, per i nostalgici degli anni ’80, l’imperdibile “The Royal Box” di Madonna, datato 1990: un cofanetto con CD, inserto, VHS, poster e pictures disc.

Domenica 26 maggio la Fiera del Disco torna nella sua tradizionale edizione primaverile e spazia, grazie alla presenza di oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia (oltre a qualche straniero), in tutti i generi della musica.


In Piazza Madama Cristina saranno presenti oltre 100 anni di storia (ma ben di più se si considerano anche gli espositori specializzati in musica classica): un’autentica antologia di storia della musica in cui come si diceva  tutti i generi sono rappresentati, il rock (con gli anni ’60, ’70 e ’80 protagonisti assoluti), la musica italiana, il jazz ed il blues, la musica etnica, l’elettronica, il metal.

Una autentica festa per i collezionisti, che potranno contare su rarità assolute, prime

edizioni, edizioni originali o limitate, picture disc, ma anche per i “normali” appassionati di musica.

Il vinile farà come sempre la parte del leone, ma ci sarà ampio spazio anche per CD, DVD, gadget e memorabilia musicali, riviste, fanzine. E spazio anche alle case editrici

indipendenti che si occupano di musica.

Fornitissima come sempre la sezione dedicata al progressive rock internazionale e

italiano, con pezzi rari e introvabili altrove; ma sempre interessantissima anche la parte dedicata alla musica italiana, con pezzi rari di Battisti, De Andrè, Vasco Rossi e De Gregori. E attenzione anche ai DVD con i migliori concerti degli artisti più amati: Neil Young, Eric Clapton, Roger Waters, Mark Knopfler, Metallica.

La Fiera del Disco si avvale del Patrocinio della Città di Torino su proposta

dell’Assessore al Commercio e della Circoscrizione 8 e si svolgerà dalle 9 alle 19

sotto le tettoie del Mercato coperto di Piazza Madama Cristina.

Per chi giunge in auto possibilità di parcheggiare la vettura nel parcheggio coperto

(a pagamento) proprio sotto la Piazza.

Per informazioni: info@lucasitalia.it ;375 7314882

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium