Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 24 maggio 2024, 09:39

Nichelino, fino al 9 giugno la seconda edizione di "Music School Festival”: protagonisti i giovani talenti del territorio

Tanti gli appuntamenti in programma fino al gran finale che vedrà protagonista la banda Puccini

Nichelino, fino al 9 giugno la seconda edizione di "Music School Festival”

Nichelino, fino al 9 giugno la seconda edizione di "Music School Festival”

Fino al 9 giugno Nichelino ospita “Music School Festival”, seconda edizione del festival delle scuole di musica del territorio.

Un ricco programma di eventi

Un calendario ricco di appuntamenti accompagnerà il pubblico fino al gran finale in piazza Aldo Moro con il concerto della banda musicale Puccini di Nichelino. Il prossimo appuntamento da segnalare sul calendario è quello di martedì 28 maggio, l’Auditorium della scuola civica musicale Corino ospita l’Accademia di Formazione Musicale di Trofarello con il concerto della guitar ensemble diretta da Caterina Capello e dell’orchestra AFM di Trofarello diretta da Caterina Capello ed Erika Russi: l'ingresso è a partire dalle 17.30.

Gran finale con la banda Puccini

Giovedì 30 maggio, ore 21, la chiesa antica SS Trinità ospiterà il recital degli allievi delle classi di canto e pianoforte della scuola civica musicale Corino. Ospite della serata è l’ensemble vocale “L’Accordo”.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium