Eventi | 24 maggio 2024, 22:54

Hockey femminile Lorenzoni Bra sul tetto d'europa: congratulazioni da Inalpi

Al Prater di Vienna la squadra piemontese ha vinto il Challenge I e Pilar De Biase ha vinto il titolo come migliore giocatrice

hockey femminile

Affermazione europea per la squadra di Bra

Momenti di gloria europea per la Hockey femminile Lorenzoni Bra che in questi giorni ha vinto, sul campo del Prater di Vienna, il Challenge I. Un percorso di squadra che ha anche portato alla premiazione – come Best player e capocannoniera del torneo – l’attaccante Lorenzoni Pilar De Biase. La promozione in Challenge al livello superiore vedrà nuovamente impegnata, il prossimo anno, la HF Lorenzoni in Europa.

E’ con estremo orgoglio che vogliamo esprimere le nostre più sincere congratulazioni all’Hockey Femminile Lorenzoni Bra e al suo presidente Pino Calonico, per i recenti successi” – dichiara Federica Barbero che prosegue – “un obiettivo importante che mette in luce un’eccellenza sportiva del nostro territorio a cui Inalpi è legata da molti anni”. Federica Barbero ha poi voluto sottolineare lo storico impegno dell’organizzazione di Moretta nel sostegno allo sport. 


Nel 2019 Inalpi ha dedicato il proprio Bilancio Sociale al racconto della filiera e dei suoi conferitori affiancata a quel mondo dello sport spesso non urlato dai mezzi di informazione, di quelli dove la fatica e il sacrificio di ogni giorno si conoscono poco, se non addirittura niente, per il quale l’azienda ha messo in campo sostegno e supporto da lungo tempo. Ed è dall’unione di queste due realtà, i nostri allevatori e i nostri sportivi, che si è reso evidente un incredibile filo rosso, un comun denominatore che unisce questi atleti con i conferitori della nostra filiera: persone, uomini e donne, abituati a lavorare sodo, lontano dai riflettori, per raggiungere traguardi importanti, talvolta faticosi. Eppure, nessuno molla, nessuno lascia, affrontando, ogni giorno, con impegno e serietà un percorso di crescita per raggiungere gli obiettivi di un progetto”.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium