Eventi | 24 maggio 2024, 15:57

"Pro Life e Avis", una due giorni di calcio e solidarietà per la ricerca sul tumore al pancreas

Sabato 25 e domenica 26 maggio presso gli impianti della Polisportiva Collegno Paradiso

"Pro Life e Avis", una due giorni di sport e solidarietà per la ricerca sul tumore al pancreas

"Pro Life e Avis", una due giorni di sport e solidarietà per la ricerca sul tumore al pancreas

Due giorni di solidarietà, sport e spettacoli che vedrà la presenza di deejay torinesi, volontari della N.I.D.A. Onlus (Nazionale Italiana Dell'Amicizia), cosplayer, youtuber e tik toker calcistici, medici, infermieri e giovani calciatori, il 25 e 26 maggio a Collegno, presso i due campi da calcio della Polisportiva Collegno Paradiso, in via Vespucci 1 e in via Galvani 1, con il Torneo Pro Life e AVIS.

Una competizione, non solo sportiva, per sostenere la ricerca sul tumore al pancreas e la Fondazione Ricerca Molinette. La manifestazione è stata ideata per supportare il progetto del Prof. Francesco Novelli sul vaccino ENO3PEP, con i fondi raccolti destinati alla Fondazione Ricerca Molinette.

L'evento, dedicato alla memoria di Dario Cusanno, deceduto lo scorso febbraio, coinvolgerà più di 300 giovani calciatori delle annate Pulcini 2013 (10 anni), Primi calci 2016 (8 anni) e Piccoli amici 2017 (7 anni), 28 squadre e oltre mille persone tra genitori e atleti in più di 40 partite, organizzate nelle due giornate tra sabato e domenica.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium