Attualità | 14 giugno 2024, 18:55

Unitre rinnova il direttivo, cambia sede e ricorda la fondatrice Irma Maria Re

L'università delle tre età si sposterà in centro dall'autunno: la nuova sede nazionale in via Palazzo di Città

Unitre rinnova il direttivo, cambia sede e ricorda la fondatrice Irma Maria Re

Unitre rinnova il direttivo, cambia sede e ricorda la fondatrice Irma Maria Re

Unitre rinnova il consiglio direttivo e si sposta in centro, ricordando la fondatrice Irma Maria Re. La presentazione è infatti avvenuta in quello che sarebbe stato il centesimo compleanno della donna - scomparsa nel 2018 - che a Torino ha fatto nascere l'associazione che è ormai presente in tutta Italia e conta più di 70 mila iscritti. 

Lo spostamento in autunno

L'Università delle tre età (non più "della terza età") ha ancora a Torino il suo cuore pulsante e la sede con più iscritti d'Italia, e in autunno sposterà la sede nazionale da Corso Francia in via Palazzo di Città. Proprio ieri la consegna delle chiavi che darà il via ai lavori, nella stessa giornata in cui si è insediato il nuovo consiglio direttivo formato da Giuseppe Ancona, Elsa Caggiani, Agostino Meloni e Madra Quadraccia.

Il nuovo direttivo di Unitre

Continueranno ad affiancare il Presidente Piercarlo Rovera i vicepresidenti Giuliana Marenco e Pietro Maggiore. A dare il benvenuto alla nuova direzione anche il Sindaco Stefano Lo Russo, che ha ringraziato l'associazione per la vicinanza alla Città, da ora anche fisica vista la vicinanza tra la nuova sede e il Comune.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium