Attualità | 08 novembre 2024, 15:50

Atp Finals, 'prove tecniche di semifinale': Sinner si allena con Zverev, prima era toccato ad Alcaraz e Medvedev [VIDEO e FOTO]

Tantissimi i bambini delle scuole torinesi presenti in tribuna, i piccoli Carota Boys hanno fatto un tifo da stadio per il campione azzurro

Atp Finals, 'prove di semifinale': Sinner si allena con Zverev

Atp Finals, 'prove di semifinale': Sinner si allena con Zverev

In attesa delle prime partite vere, in programma da domenica pomeriggio, i quattro protagonisti più attesi dell'edizione 2024 delle Atp Finals, si stanno allenando. Ed è già Sinner mania sugli spalti dell'Inalpi Arena.

Tifo da stadio e tanti bambini per Sinner

Tantissimi i bambini delle scuole torinesi presenti in tribuna, con cori e un tifo da stadio, con i colpi vincenti del campione azzurro accolti da autentici boati. Molti i bambini che hanno portato anche cartelli per inneggiare al numero 1 del mondo, con i piccoli della scuola primaria Sibilla Aleramo che sono arrivati anche con cappellini con la carota, quasi a voler imitare i Carota Boys (i coloratissimi tifosi che seguono Sinner in tutto il mondo, ndr), che hanno fatto di tutto per consegnare e far firmare dal loro campione il loro cartello.

Prove tecniche di semifinale?

Sinner si è allenato sul campo centrale dalle 15 alle 16 assieme al numero due del mondo, il tedesco Zverev: una scelta fatta perché essendo finiti in due gironi diversi, i due non potranno affrontarsi prima di una eventuale semifinale. Sono stati preceduti, dalle 14 alle 15, da Alcaraz e Medvedev, che hanno fatto una scelta simile a quella degli altri due campioni.

D'altra parte, poche volte come in questa edizione, i primi 4 della classifica paiono molto superiori alla concorrenza e l'allenamento di oggi potrebbe essere stata la prova generale delle due semifinali che si giocheranno sabato 16 novembre.

Cinzia Gatti e Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium