Cronaca | 26 aprile 2025, 10:48

Le uova "sospese" dell'associazione Nida per i bimbi malati del Regina Margherita

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza di alcuni volontari mascherati da supereroi: i prodotti erano stati acquistati da donatori che hanno poi scelto di lasciarle per i piccoli pazienti

Donazione delle "uova sospese" ai piccoli pazienti del Regina Margherita

Donazione delle "uova sospese" ai piccoli pazienti del Regina Margherita

Sono state consegnate nelle scorse ore ai piccoli malati del Regina Margherita le “uova sospese”, parte della produzione NIDA ( circa 7000 uova), da parte di alcuni volontari travestiti da supereroi.

L'iniziativa è stata messa in atto grazie alla volontà ed eredità di Capitano Rosso, indimenticabile cioccolatiere di Torino che arrivato al momento della pensione ha deciso di donare la cioccolateria all'associazione NIDA per permettere con la vendita del cioccolato di recuperare i fondi per costruire la Cittadella NIDA Bea e Stefania, a Falchera.

Visitati dai supereroi e dalle principesse NIDA, dunque, sono stati coinvolti una decina di reparti e sono state donate circa 150 uova ai bambini ricoverati: si tratta di dolci che erano stati acquistati da donatori che, invece di ritirarle, le hanno lasciate all’associazione da consegnare ai piccoli degenti del Regina Margherita.

MSci

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium