Eventi | 02 maggio 2025, 16:01

Festa Agricola in sella per le vie di Prarostino

Nel fine settimana la quarta edizione della manifestazione, con la novità della mostra di auto d’epoca

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Un giro in vespa o in bici tra le attività proposte in occasione della Festa Agricola di Primavera a Prarostino. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Alpini locale, in collaborazione con le associazioni prarostinesi, si terrà domani, sabato 3, e domenica 4 maggio.

Si inizierà domani sera, alle 21, con lo spettacolo ‘Jenny Cardon 1917-1945, staffetta di libertà e di giustizia’ realizzato dal Gruppo Teatro Angrogna nella Sala del Teatro della Chiesa Valdese in via E. Monnet 4.

Per tutta la giornata di domenica in piazza della Libertà a San Bartolomeo, capoluogo di Prarostino, si potrà visitare il mercatino, la fiera degli animali e la mostra fotografica sulla Resistenza, aperta lo scorso 25 aprile. All’inaugurazione della festa prenderà parte il presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Davide Nicco.

Una novità sarà la mostra di auto d’epoca ‘Sotto al Faro’, dove collezionisti e appassionati potranno esporre le proprie auto. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.

Alle 9 l’appuntamento è per ‘Prarostino in Vespa’: alle 10,30 si partirà per il giro turistico, con aperitivo lungo il percorso e ritorno in piazza della Libertà alle 12.

Sempre alle 10,30 si proporrà un’attività di piantagione delle patate dedicata ai bambini.

Alle 14,30 ci sarà il ritrovo al Giardino delle Staffette Partigiane di San Bartolomeo per l’attività ‘Famiglie in bicicletta’, a cura dell’associazione SportivaMente. Da lì si partirà per un giro in bici con arrivo alla borgata Allamanda, per una merenda insieme.

Nel pomeriggio sono previste anche le prove di tiro con la balestra al pomeriggio, a cura della Compagnia Balestrieri di Roccapiatta, e i balli occitani ‘Bal folk’.

Per le prenotazioni i numeri di riferimento sono: 348 0604104 o 338 2399931.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium