Cronaca | 06 maggio 2025, 15:30

Un morto e tre accoltellati, Barriera si ferma: "Preghiamo per trovare la strada"

Domani sera appuntamento in piazza Foroni alle 20.45

Un morto e tre accoltellati, Barriera si ferma (immagine di archivio)

Un morto e tre accoltellati, Barriera si ferma (immagine di archivio)

Barriera di Milano si unisce e si ferma: dopo l'omicidio di Mamoud Diane e i tre accoltellamenti, domani sera ci sarà una veglia di preghiera in piazza Foroni.

Un momento di silenzio e preghiera, promosso dalla parrocchia Maria Regina della Pace e dal Sermig, "per cercare insieme strade di luce e di riconciliazione" dopo gli episodi di violenza avvenuti in questi giorni nel quartiere di Torino nord. 

Gli episodi 

L'ultimo episodio in ordine di tempo risale a domenica notte, dove in via Martorelli un peruviano di 48 anni è stato ferito al braccio con una lama durante un tentativo di furto. Un fatto di cronaca che fortunatamente non ha avuto un epilogo drammatico come quello di venerdì notte in via Monte Rosa, dove il 19enne Mamoud Diane è stato massacrato a calci e pugni e poi ucciso. 

La veglia

Per questo la parrocchia ha deciso di organizzare per il 7 maggio una veglia di preghiera alle 20.45 in piazza Foroni (in caso di pioggia nella chiesa Maria Regine della Pace in corso Giulio Cesare 80).

"Preghiamo per trovare la strada" 

"Vogliamo pregare per trovare la strada, riconoscendo che noi da soli non ne siamo capaci – spiega il parroco don Andrea Bisacchitroppe volte abbiamo risposto al male con il male, all'ingiustizia con la vendetta, alla violenza con l'odio... E ogni volta abbiamo capito che questa strada non funziona. Mentre cerchiamo di riportare in questa zona giustizia e sicurezza, sappiamo che bisogna anche cercare riconciliazione!”.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium