Cultura e spettacoli | 07 maggio 2025, 17:52

Orchestra Filarmonica: al Conservatorio Verdi di Torino il concerto Vento tra i capelli

Martedì 13 maggio

Orchestra Filarmonica: al Conservatorio Verdi di Torino il concerto Vento tra i capelli

È musica che emoziona e scompiglia l’anima quella protagonista del concerto «Vento tra i capelli», in programma martedì 13 maggio, alle ore 21, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Sul palco, per il settimo appuntamento della Stagione One Way Together, saliranno i Fiati dell’Orchestra Filarmonica di Torino. Cresciuti in seno alla formazione principale, hanno nel tempo raggiunto una propria autonomia, in modo simmetrico rispetto al gruppo degli Archi. Sotto la guida di Giampaolo Pretto, si sono avviati lungo un percorso di affascinanti esplorazioni musicali. Pretto, che di OFT è anche direttore musicale, nel concerto di maggio salirà sul palco nel doppio ruolo di flautista e di concertatore.

In programma due opere magistrali, che segnano l’incontro tra due grandi compositori del repertorio classico, Richard Strauss e Wolfgang Amadeus Mozart, e che coniugano l'eleganza della musica da camera con una potenza che solo gli strumenti a fiato sanno offrire.


Per info: www.oft.it 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium