Cronaca | 08 maggio 2025, 11:41

Abbandonano rifiuti edili nei prati della Bertenga a Torre Pellice: denunciati due giovani

Smaltivano illegalmente materiali da cantiere provenienti dalla ristrutturazione di un immobile a Villar Perosa. Sono stati scoperti grazie alla collaborazione tra le Polizie locali

Alcuni dei rifiuti abbandonati

Alcuni dei rifiuti abbandonati

Ristrutturavano un immobile a Villar Perosa e poi abbandonavano i rifiuti edili nell’area di sosta in località Bertenga a Torre Pellice. Sono stati deferiti all’autorità giudiziaria due ventiduenni, residenti nei due comuni, responsabili dello scarico del materiale in questione nei prati adiacenti al ponte sul torrente Pellice. I reati contestati sono di trattamento, smaltimento e trasporto illecito di rifiuti.

Il cumulo di macerie - materiale edilizio, elettrico e di isolamento - abbandonato alla Bertenga, era stato notato dalla Polizia locale di Torre Pellice nei mesi scorsi. Agli operai comunali era stato quindi affidato il controllo dell’ammasso di rifiuti per cercare di individuarne la provenienza. Alcuni nominativi e le tipologie degli apparecchi elettrici ritrovati hanno messo gli agenti sulle tracce dei due giovani che sono stati individuati grazie alla collaborazione tra i comandi di Polizia locale dei due Comuni.

Convocati e interrogati al riguardo, i due ventiduenni hanno ammesso le proprie responsabilità.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium