Politica | 08 maggio 2025, 09:39

"Acqua torbida e maleodorante dai rubinetti di Rivoli": la denuncia di FdI

I consiglieri Calosso, Vozzo e Depetris hanno depositato un'interpellanza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Dopo il caso degli odori molesti a Cascine Vica, i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia denunciano la presenza di acqua torbida nei rubinetti dei rivolesi.

"Abbiamo depositato un'interrogazione - hanno spiegato i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris - con cui chiediamo al Comune, alla SMAT, all' Asl e ad  Arpa, di avere i risultati di eventuali campioni analizzati e con cui chiediamo delucidazioni in merito ad alcune sostanze trovate in alte concentrazioni nell’acqua dei nostri rubinetti come Bario e Zinco come ci è stato documentato da un cittadino che ha commissionato delle analisi presso un laboratorio accreditato."

"Ci stanno giungendo segnalazioni da tutti i quartieri della Città sulla presenza di acqua di torbida. Vogliamo andare a fondo della questione e capire costa sta succedendo alla nostra rede idrica" hanno proseguito i consiglieri Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris

 Il consigliere comunale Vincenzo Vozzo ha voluto precisare che "il nostro non è un attacco né all’amministrazione né alla società che gestisce la rete distribuzione dell’acqua potabile sul nostro territorio, è doveroso però mantenere alta l’attenzione su un servizio pubblico di primaria utilità come l’acqua."

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium