Cronaca | 11 maggio 2025, 11:05

Con il cric rubano gli pneumatici e lasciano l'auto delle Poste sui mattoni

Furti in Crocetta. I cittadini segnalano l’emergenza: “Serve più vigilanza nelle ore notturne”

Con il cric rubano gli pneumatici e lasciano l'auto delle Poste sui mattoni

Non si arresta l’ondata di furti di pneumatici a Torino. Nella notte tra sabato e domenica, i soliti ladri hanno colpito ancora, prendendo di mira un’auto di servizio delle Poste Italiane. Il veicolo, una Fiat Panda gialla regolarmente parcheggiata nel cuore del quartiere Crocetta, è stato trovato all’alba poggiato su mattoni, con tutte e quattro le ruote asportate.

I residenti della zona, sorpresi al mattino dalla scena, hanno prontamente segnalato l’episodio alle forze dell’ordine. Denunciando il furto anche sulla pagina Facebook di quartiere. Certo la scelta dell’auto delle Poste come bersaglio rende l’episodio ancor più eclatante. Oltre al danno economico, il furto potrebbe causare disagi al servizio di consegna della corrispondenza in zona.

Non è certo la prima volta infatti che avvengono episodi simili nel quartiere “vip” di Torino. Un’analoga sorte era toccata ad alcuni Suv: a un Renegade di colore rosso, a una Jeep Compass parcheggiata in via Lamarmora e ad altri mezzi in corso Re Umberto. Le modalità di esecuzione sono sempre le stesse: i ladri appoggiano la vettura su quattro mattoni usati come cric e svitano comodamente le ruote in piena notte quando tutti dormono. I residenti della zona, esasperati per questa situazione fuori controllo, chiedono "più controlli da parte delle forze dell’ordine".

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium