Moncalieri | 26 maggio 2025, 13:03

Moncalieri torna a fare i conti con i vandali. Cassonetti dei rifiuti di nuovo a fuoco

Viale della Stazione preso di nuovo di mira. La rabbia dei residenti

Moncalieri torna a fare i conti con i vandali. Di nuovo a fuoco i cassonetti dei rifiuti

Moncalieri torna a fare i conti con i vandali. Di nuovo a fuoco i cassonetti dei rifiuti

A distanza di pochi giorni, Moncalieri torna a fare i conti con vandali e piromani. Come la scorsa settimana, ad essere presi di mira sono stati i cassonetti dei rifiuti posizionati lungo Viale della Stazione.

Secondo episodio in pochi giorni

Sembrava che la vicenda si fosse conclusa, con la denuncia di un uomo di origine marocchina da parte delle forze dell'ordine, che erano risalite a lui grazie alle immagini delle telecamere. Ma la storia si è ripetuta, per la rabbia dei residenti tornati a vedere alte colonne di fiamme e fumo, per fortuna spente rapidamente dal pronto intervento dei Vigili del fuoco.

La rabbia dei residenti della zona

Di nuovo le isole ecologiche della zona sono state prese di mira e la paura è che adesso ci sia una corsa all'emulazione, con persone che si divertono ad appiccare roghi e a rovinare la cosa pubblica, non avendo nulla di meglio da fare.

Perché è risaputo, purtroppo, che i cattivi maestri trovano sempre nuovi seguaci pronti a seguirli, mentre è più difficile che attecchiscano i gesti positivi e le azioni a favore della collettività.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium