Cultura e spettacoli | 03 giugno 2025, 10:52

Museo del Cinema: James Cameron non sarà a Torino, ma la masterclass è confermata

La realizzazione del film "Avatar 3" richiede la presenza del regista in Nuova Zelanda. Ma l'11 giugno si collegherà in diretta streaming con il cinema Massimo

Museo del Cinema: James Cameron non sarà a Torino, ma la masterclass è confermata

Niente Torino per James Cameron. A rettifica di quanto comunicato la scorsa settimana, infatti, il regista non potrà essere in città il 9 e il 10 giugno poiché la realizzazione del suo ultimo film, "Avatar 3", richiede la sua presenza in Nuova Zelanda.

Resta però confermata la masterclass con Cameron, che verrà fatta in diretta streaming al Cinema Massimo mercoledì 11 giugno alle 20, in dialogo con il direttore del Museo Nazionale del Cinema Carlo Chatrian.

Cameron avrebbe dovuto essere ospite del Museo del Cinema, visitare la mostra sul suo lavoro e ricevere la Stella della Mole.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium