Cronaca | 14 giugno 2025, 07:33

Smantellata la banda che era il terrore della collina: avevano messo a segno 68 furti. Otto persone nei guai [VIDEO]

Per lo più di nazionalità albanese, alcuni si trovano già in carcere. I colpi spaziano da gennaio 2024 marzo 2025

Uno dei fotogrammi che ha permesso di incastrare i responsabili

Uno dei fotogrammi che ha permesso di incastrare i responsabili

Potrebbe esserci la loro mano dietro ben 68 furti in abitazione messi a segno nel corso degli ultimi mesi, durante i quali erano diventati letteralmente il terrore della collina torinese. I carabinieri della Compagnia di Chieri hanno chiuso le indagini nei confronti di otto persone, in parte già in carcere presso il Lorusso e Cutugno.

Tanti infatti sono gli indizi raccolti nei loro confronti e l'accusa di cui dovranno rispondere è “associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione e ricettazione”. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, gli otto appartenenti alla “banda”, per lo più di origine albanese, hanno effettuato numerosissimi furti commessi fra gennaio 2024 e marzo 2025 in Torino e provincia. 

Proprio durante uno degli ultimi colpi, nella primavera scorsa, parte della banda era stata intercettata e arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Chieri, interrompendo così la scia di paura per i cittadini della collina torinese. Dalle indagini è emersa una vera e propria struttura gerarchicamente organizzata con la disponibilità di automobili di copertura falsamente intestate per poter eseguire i reati, collaboratori che potessero custodire la refurtiva e canali di rivendita per gli oggetti preziosi portati via dalle case.
 

redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium