Attualità | 16 giugno 2025, 16:32

Nel Pinerolese nasce un gruppo contro il riarmo

Domani la prima riunione a Pinerolo in vista della manifestazione europea del 21 giugno

Nel Pinerolese nasce un gruppo contro il riarmo

Sono 15 i firmatari di un appello contro il riarmo europeo e invitano associazioni e cittadini a dare vita al gruppo “Pinerolese contro il riarmo”.

A sottoscrivere l’appello sono: Andrina Giordana, Alberto Bassani, Alberto Piergiovanni, Fausto Angelini, Furio Chiaretta, Grazia Bordini, Ivan Molineris, Livia Chalp, Manfredo Pavoni, Piercarlo Tron Gianet, Piero Barale, Serena Maccari, Umberto Ottone, Valdo Marchetti e Valentina Pazé. Un primo incontro si terrà domani, martedì 17, alle 21, nel centro sociale di Bignone 40 a Pinerolo.

Oltre alla costituzione del gruppo, si parlerà di partecipare alla campagna ‘Stop Rearm Eu’ e alla manifestazione europea di sabato 21 giugno ‘Contro guerra e riarmo, sì al disarmo’.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium