Attualità | 17 giugno 2025, 09:21

Torre Pellice: i cassonetti dell’immondizia sono stati rimossi dall’ingresso della scuola

È stata individuata un’altra collocazione in via Roberto D’Azeglio

La nuova posizione dei cassonetti

La nuova posizione dei cassonetti

Le richieste dei genitori sono state accolte e i cassonetti dell’immondizia sono stati rimossi dall’ingresso della scuola. Acea ha individuato una nuova area di via Roberto D’Azeglio in cui posizionare l’ecopunto precedentemente spostato da via Trento.

“I cassonetti sono stati ricollocati all’inizio di via D’Azeglio, sulla destra, dopo il cancello della foresteria valdese. In questo modo si garantisce la vicinanza del servizio per chi abita in quella zona e si tutela il contesto educativo e territoriale del luogo in cui erano stati posizionati precedentemente: all’ingresso delle elementari e del Polo culturale Levi-Scroppo” dichiara Sara Tron, vicesindaca di Torre Pellice e assessore con delega all’istruzione.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium