Eventi | 18 giugno 2025, 12:30

Due i concerti organizzati da AFC in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni

Appuntamento domani e venerdì, 19 e 20 maggio, al Conservatorio e al cimitero Monumentale

Due i concerti organizzati da AFC in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni

Due i concerti organizzati da AFC in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni

Anche quest’anno dopo il successo di pubblico delle scorse edizioni AFC (Società partecipata che gestisce i sei cimiteri della Città) apre i festeggiamenti di San Giovanni con due concerti ad ingresso libero.

Giovedì 19 giugno alle ore 20.30 al Conservatorio Giuseppe Verdi in via Mazzini 11, appuntamento con l'orchestra Melos Filarmonica diretta da Luigi Cociglio insieme al Coro dell’Accademia Stefano Tempia. Sul palco 90 elementi che eseguiranno musiche di Mahler, Mozart e Haydn. Ingresso libero con prenotazione a arte-storia@cimiteritorino.it.

Venerdì 20 giugno alle ore 17.30 al cimitero Monumentale all’ingresso principale presso l’area della Grande Croce, il quintetto di ottoni Taurus Brass con brani di Jeremiah Clarke, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, George Bizet, George Gershwin e Aaron Copland.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium