Politica | 01 luglio 2025, 11:07

Il cordoglio del Consiglio regionale per le due vittime di ieri a Torino e Bardonecchia

Il presidente Davide Nicco: "Per ricordare Jacopo e Franco chiedo ai colleghi di osservare un minuto di silenzio"

Il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco

Il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco

Nella giornata di ieri due tragici fatti hanno scosso il nostro Piemonte, in particolare Torino e la provincia, spezzando, purtroppo, due vite. 

Una, Jacopo Peretti, 33 anni, deceduto nell'esplosione e nel crollo avvenuto, per cause ancora da accertare, nel condominio di via Nizza a Torino, che ha provocato anche cinque feriti, di cui due bambini. Ed una seconda, Franco Chiaffrino, 70 anni, travolto dalla furia del fango durante l’evento meteorologico eccezionale che si è abbattuto con una bomba d’acqua sul Comune di Bardonecchia in maniera tanto improvvisa, quanto incontrollabile.

"Alle famiglie coinvolte nello scoppio di Torino, ora sfollate e che hanno perso ogni cosa, e al sindaco Chiara Rossetti e a tutta la comunità di Bardonecchia, ancora una volta colpita duramente dal maltempo con ingenti danni, esprimiamo tutta la nostra più grande vicinanza", ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco.

"Ai familiari delle due vittime desideriamo porgere il sincero cordoglio del Consiglio regionale del Piemonte. Per ricordare Jacopo e Franco chiedo ai colleghi di osservare un minuto di silenzio", ha concluso Nicco. 

Comunicazione politica

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium