Viabilità e trasporti | 01 luglio 2025, 19:26

Cavour: il cantiere dell’acquedotto si avvicina al semaforo

I lavori di ammodernamento colpiscono una zona nevralgica per il traffico

Il cantiere all’incrocio

Il cantiere all’incrocio

Nei giorni scorsi il semaforo lampeggiava, per la vicinanza del cantiere, e gli automobilisti hanno dovuto ripassare le regole degli incroci di scuola guida. Da stamattina, martedì 1° luglio, le ruspe sono arrivate proprio vicino al semaforo all’incrocio tra via Pinerolo, via Vittorio Veneto e via Roma. Questa fase dei lavori dovrebbe chiudersi in uno o due giorni. In seguito il cantiere si sposterà in direzione Saluzzo, con interventi previsti prima in via Re Umberto e successivamente in via Saluzzo. La fine dei disagi al traffico in paese, che ha dovuto anche fare i conti con il cantiere Conad e McDonald’s, si dovrebbero chiudere a ottobre, con la conclusione dell’intervento della Smat per prevenire guasti futuri.

Miriam Hamdi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium